
Consorzio della Patata di Bologna DOP
Amiamo il nostro territorio, le sue eccellenze e i suoi sapori. Chi meglio di noi può comunicare tutta la bontà della Patata di Bologna DOP?
L’ECCELLENZA È TIPICA
Abbiamo realizzato uno spot che esalta tutte le tipicità di Bologna: la simpatia dei bolognesi e il gusto per la vita, la cultura dell’antica Università, l’eccellenza gastronomica e sopra tutti la bontà della Patata di Bologna DOP.

Il marchio della bontà
Abbiamo creato il logo della Patata di Bologna DOP: il profilo stilizzato di due patate, una grande e una piccola come le Torri di Bologna, disegnate come anelli d’oro intrecciati per rappresentare l’unione della Patata di Bologna DOP con la sua terra.
Una campagna che coltiva
Con la head “La bontà è di questa terra” abbiamo lanciato la campagna stampa che riprende l’iconografia del marchio nel contesto di un campo coltivato. In bella vista anche il packaging, nuovo di zecca.

Un sito di valori
Tutti i valori del Consorzio sono espressi nel sito della Patata di Bologna DOP, arricchito con note storiche, informazioni sul territorio e sulla coltivazione, consigli per l’uso in cucina di questo prodotto eccellente e versatile.
È DOP anche il ricettario
In collaborazione con i giovani studenti dell’Istituto Alberghiero B. Scappi di Castel San Pietro Terme (Bologna), abbiamo realizzato il ricettario della Patata di Bologna DOP con tante squisite ricette gourmet.

La Patata di Bologna è social
Gestiamo la comunicazione sui social Facebook e Instagram con un piano editoriale dedicato a far conoscere le eccellenti caratteristiche della Patata di Bologna DOP, che nel 2018 ha ottenuto il riconoscimento di Best Typical Product on Digital.
