LDB Advertising riceve un nuovo importante riconoscimento. La nostra agenzia si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Campagne Istituzionali e Sociali” al 54° Key Award con La protesta dei bambini”, la campagna tv realizzata per il brand Mielizia.

Il riconoscimento di questo prestigioso premio è stata per noi un’occasione per celebrare, attraverso uno spot memorabile, il frutto dell’impegno e della passione che mettiamo ogni giorno al servizio dei brand.

Mission e creatività: i punti di forza

Lo spot si sviluppa con una collezione di estratti video provenienti da tutto il mondo e che vedono i bambini chiamarci a rispondere, in modo spiazzante e autorevole, delle nostre responsabilità collettive.

Un manifesto di protesta, di pensiero e di azione suddiviso in tante voci che – una dopo l’altra, come in una staffetta – si susseguono per formulare un unico discorso dal forte impatto emotivo.
Al centro di tutto la voce dei bambini e la loro voglia di verità, di risposte e di impegno al cambiamento.
Il loro diritto a pretenderlo.

I bambini sono come le api: preziosi, da proteggere, da difendere. E sono il nostro futuro, proprio come le api sono indispensabili alla sopravvivenza della biodiversità. Sono due mondi che si incontrano, perché è a partire dai bambini di oggi che si possono mettere le basi per un futuro migliore attraverso un agire sostenibile.

Sempre insieme, per la difesa della biodiversità.

La creatività nasce dalla volontà di Mielizia di prendere posizione assumendosi un impegno attivo nei confronti dell’ecosistema: come unica filiera del miele in Italia, con oltre 600 apicoltori e 110.000 alveari, ha l’autorevolezza per trasformarsi nell’icona simbolo della salvezza delle api.

Lo spot tornerà on air dal 23 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023, sulle reti Rai, Cairo, Discovery e SKY.