L’azienda di calze Alber torna in comunicazione tra il 2023 e il 2024, con una campagna multisoggetto dedicata al benessere. Le gambe sono protagoniste del visual e la loro levitazione nello spazio enfatizza l’Effetto Alber’s. Sensazione unica della headline che, ancora una volta, ci ricorda la riconosciuta vestibilità della calzetteria Alber’s.
I soggetti della comunicazione sono tre e rappresentano i principali prodotti: collant e calzino donna e uomo. Attraverso ogni soggetto viene presentata l’intera gamma. Alber’s propone il prodotto giusto per ogni occasione.
Le nuove creatività sono veicolate sulle principali testate di stampa periodica a target consumer con una pianificazione media con copertura della stagione autunno / inverno 2023 e della primavera 2024. In sinergia con il mezzo stampa è stata prevista una campagna in modalità addressable su CTV sui canali televisivi La7 e La7D con copertura mirata geolocalizzata sulle aree Nielsen 1 e 2.
Per la seconda parte del 2022 abbiamo rinnovato la creatività Alber rivolgendo grande attenzione ad ambiente e comunicazione ecosostenibile, senza tralasciare il comfort e l’alta qualità del prodotto. Al centro ancora una volta il benessere dei piedi e la versatilità di un prodotto adatto proprio a tutti e a tutte le esigenze.
La nuova campagna, declinata in tre soggetti che parlano ai target di riferimento – donna lavoratrice, uomo sportivo e i giovani che scelgono consapevolmente – è in pianificazione per tutto l’autunno e inverno 2022 sulle testate consumer del gruppo Cairo e in formato addressable sul canale LA7 on air su tutte le Smart TV.
Effetto Alber’s. Sensazione unica. La campagna multi-soggetto Alber’s esprime tutto il comfort, la sicurezza, la libertà e la vestibilità che solo un prodotto di alta qualità può dare. Qualunque sia il modello di calza o calzetto indossato, il risultato non cambia: la sensazione di benessere è unica e inimitabile. La campagna si rivolge a più target: dall’uomo sportivo alla donna elegante che non rinuncia alla praticità. On air per tutto l’autunno e inverno 2021 e in recall da febbraio ad aprile 2022, sulle testate consumer del gruppo Cairo a più larga diffusione.
La campagna trade Alber’s nasce per ribadire la qualità del prodotto e del servizio offerto dall’azienda. Qui il target sono i negozi che ogni giorno scelgono di esporre e vendere i prodotti Alber’s. Tramite al QRcode, l’invito a conoscere “Your Brand’s Smiling” il service dedicato alla Private Label.
Per il brand di calze Alber abbiamo strutturato un’importante attività di Earned Media con la redazione della testata trade GDOWEEK. Ecco il contenuto intervista realizzato al Presidente Wolfgang Alber.