2024
Per Mielizia, abbiamo ideato la creatività e definito la media strategy per la nuova campagna stampa consumer e trade dell’autunno 2024. Mielizia, da sempre in prima linea nella salvaguardia della biodiversità, rinnova il suo impegno con una campagna che ispira consapevolezza e partecipazione.
Il nostro obiettivo era identificare il miele come simbolo della promessa del brand – “Insieme per la biodiversità” – facendo un passo avanti nel valorizzare i suoi elementi distintivi e la sua filiera di alta qualità. “Un vasetto di biodiversità”: una headline incisiva che racchiude il valore autentico di Mielizia e la sua missione, ribadendo con forza i principi che guidano il brand. Il visual, emozionale e di grande impatto, ritrae Irene, apicoltrice e socia CONAPI, mentre porge con fierezza un vasetto di miele biologico. Un gesto simbolico che esprime il frutto di un lavoro rigoroso, instancabile e alimentato da una profonda passione per la natura.
La pianificazione della campagna stampa consumer e trade prevede la presenza sulle principali testate e quotidiani italiani, rafforzando il messaggio e la visibilità del brand.
2021
Salvare le api e vivere in armonia con il pianeta sono i temi enunciati nel primo spot TV Mielizia, on air nelle principali emittenti italiane da giovedì 14 ottobre 2021 e per un mese. Per farlo abbiamo lasciato la parola ai bambini di oggi, i protagonisti del nostro futuro. La generazione che più merita risposte e azioni concrete sull’ambiente, il futuro delle api e la biodiversità.
Nasce così uno spot da 45’’ formato da estratti di video inviati da tutto il mondo dove associare singole voci e farle diventare un’unica protesta. Tanti tasselli di un mosaico che formano un quadro molto più grande: un manifesto di protesta condiviso. A supporto è stata realizzata anche una campagna stampa consumer e una trade con una pianificazione che tocca le principali testate e quotidiani italiani.