L’inizio di una nuova Pera è il claim che accompagna il primo spot TV e la campagna stampa del Consorzio.

“Cosa succederebbe se la Pera dell’Emilia Romagna IGP fosse un prodotto tecnologico di ultima generazione? Come vorremmo presentarla al pubblico?” ci siamo domandati iniziando a lavorare su questo emozionante progetto di comunicazione.

Da questa considerazione è nato lo spot The ConPerence, che celebra l’incontro tra uomo, territorio e tecnologia ribaltando la retorica un po’ abusata del “c’era una volta” – dei paesaggi fiabeschi e delle valli idilliache dove la terra regala spontaneamente doni preziosi – per tentare invece un piccolo adeguamento culturale nella comunicazione, in nome della contemporaneità.

La risposta alle nostre domande iniziali è nel risultato di questo lavoro e nella certezza che una pera così poteva nascere solo in Emilia-Romagna.

È stata realizzata una campagna stampa con doppio soggetto, per dare voce a due visual differenti: il primo, istituzionale, dedicato al prodotto in versione appetizing ma “al naturale”e una body copy che ne esalta le caratteristiche organolettiche e gourmand, insieme alla valorizzazione delle sue origini legate all’Emilia-Romagna; il secondo, consumer, più emozionale, illustra le tante anime del frutto ed è accompagnato dal claim Il gusto diventa emozione.

Potrebbe interessarti anche