Un nuovo sito web per raccontare al meglio la  Pera dell’Emilia Romagna IGP, eccellenza unica del territorio, garantita dal Consorzio di Tutela. Una user Experience coinvolgente per un progetto che pone al centro il prodotto nelle sue 8 varietà e che porta il consumatore alla scoperta delle sue eccellenti qualità.

Un progetto di video storytelling per raccontare le storie di passione, dedizione e impegno dei coltivatori della Pera dell’Emilia Romagna IGP, che nonostante le incessanti sfide legate al loro lavoro continuano a produrre sempre i frutti migliori nel rispetto dell’ambiente e del territorio.

Scopri il nuovo sito della pera dell’Emilia Romagna IGP

Una campagna social e digital declinata in tre soggetti per dare voce alle difficoltà che hanno colpito il comparto nell’annata 2023, con un raccolto ridotto del 70%.
“Insieme possiamo salvarla”, “Sosteniamo l’eccellenza”, “Un patrimonio da salvare”.
Una chiamata all’azione per il consumatore per sostenere la filiera e continuare a scegliere qualità e dolcezza di un frutto unico. A questo si affianca un piano editoriale mensile ricco di contenuti (post e video) utili a raccontare, in modo articolato e fresco, tutte le qualità della Pera dell’Emilia Romagna IGP.

I social media coinvolti nella strategia sono Instagram e Facebook.

Potrebbe interessarti anche