TPER – Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna è tra le principali aziende del trasporto pubblico di persone in Italia.

Per dare voce ai suoi moderni servizi di mobilità cittadini e al suo servizio di e-car ed e-scooter sharing “Corrente”, abbiamo ideato due differenti campagne pubblicitarie radio e digital audio.

La prima, una istituzionale mirata a dare notorietà all’azienda, comunica i suoi punti di forza: sostenibilità ed emissioni zero entro il 2030, intermodalità per raggiungere ogni meta con i mezzi TPER, digitalizzazione del servizio anche grazie all’App Roger dedicata.

La seconda è una multisoggetto che prende la strada dell’ironia per arrivare a comunicare tutti i vantaggi che Corrente offre al suo target (19-54 anni): green e qualità, low cost e libertà, disponibilità on demand. Un ultimo soggetto lancia una promozione speciale dedicata alla città di Parma.

In totale 5 soggetti di spot da 30”, in onda ad alta frequenza sulle radio locali (Bruno, Lattemiele e Nettuno Bologna) e su Spotify con media planning e buying curati direttamente dal nostro team.
Entrambe le campagne hanno raggiunto i loro obiettivi. Questo grazie a una copy strategy vincente e al nostro impegno nel realizzare una comunicazione creativa ed efficace, supportata da una particolare “invenzione” che ha fornito valore aggiunto: Gino, il personaggio “testimonial” di Corrente, dal carattere simpatico e sveglio che ha reso l’ascolto del pubblico ancor più divertente e coinvolgente.

Potrebbe interessarti anche