
Faber
Dal 1955 le cappe aspiranti Faber migliorano l’aria per fare di ogni cucina un posto più sano e più bello da vivere. Perché non dirlo al mondo intero? Noi di LDB non potevamo aspirare a un cliente migliore.
FABER VIDEO ISTITUZIONALE
Negli stabilimenti di produzione abbiamo girato un video industriale che mostra quello che c’è dietro una cappa Faber. Atmosfere notturne, ambientazioni suggestive, quasi astratte, per raccontare il cuore e il cervello di Faber: ricerca e innovazione, tecnologia e automazione. Il futuro ha un tocco umano, con direttore della fotografia Fabrizio La Palombara.
THE EMOTIONAL STYLE
Nel Teatro Gentile di Fabriano abbiamo ambientato un video emozionale con protagoniste le nuove cappe della linea F-Light. La leggerezza è nell’aria, con testimonial le giovani atlete della Ginnastica Ritmica Fabriano, due volte campionesse del mondo.
I tre ambassador
Per la campagna stampa abbiamo scelto tre ambassador che presentano ciascuno la cappa più congeniale: l’archistar Carlo Colombo, lo chef Andrea Mainardi, la ginnasta Milena Baldassarri.
La tecnologia del silenzio, in radio
PPer Faber siamo andati on air a più riprese evidenziando la silenziosità, la leggerezza e la purezza dell’aria. “Perché quando è Faber lo senti”, anche in radio.
Un Below the Line da collezione
Nell’ottica del riposizionamento Faber da azienda B2B a B2C, sono stati realizzati i nuovi cataloghi utilizzando lo human touch ed un tono di voce rassicurante. L’art direction, da boutique creativa, è di LDB.
La sponsorizzazione è nell’aria
Faber è sponsor ufficiale della squadra di Ginnastica Ritmica di Fabriano e per questo la creatività di LDB è scesa in campo realizzando materiali specifici per vari eventi sportivi, dai manifesti ai cartelloni, agli striscioni.