Cliente

TVS è l’azienda italiana che progetta e realizza strumenti di cottura come pentole, padelle e coperchi, che interpretano e rispondono alle necessità dei clienti a livello internazionale. 

Richiesta

Creazione della brand awareness del brand TVS in ambito B2B conosciuto soprattutto per le raccolte punti delle insegne.

Come abbiamo applicato il metodo

1.

Processo Cognitivo

PRODOTTO O BRAND?

In questa prima fase si è deciso se la strada da percorrere in comunicazione dovesse essere quella di prodotto o di brand. Si è optato per la seconda strada poiché il prodotto aveva già un alto percepito qualitativo e di valore ma mancava totalmente di notorietà.

2.

Raccolta Dati

UN MONDO DA SCOPRIRE

Sono stati raccolti dati sul mercato italiano ed internazionale dove il marchio TVS è distribuito. Sono stati individuati i valori per cui i prodotti di questo marchio sono apprezzati e sono state raccolte informazioni sul comportamento delle buyer personas (b2b e b2c).

3.

Strategia

I VALORI PRIMA DI TUTTO

“World is our kitchen” è il claim per avvicinare TVS al suo target. I dati raccolti hanno dimostrato che il brand possedeva già i valori attesi dai suoi consumatori, c’era solo bisogno di farli emergere e di presentarli nei media giusti e con il corretto messaggio.

4.

Sviluppo Creativo On e Off-line

LA CUCINA È OVUNQUE

La cucina è emozione, passione e fiamma che non si spegne mai; va oltre i limiti che conosciamo e TVS la porta con amore in giro per il mondo! Su questi valori sono stati sviluppati tutti i materiali creativi: campagna stampa, video-manifesto, cataloghi, materiali below the line, attività social e specifiche azioni b2b per raccontare l’amore del cibo senza confini.

Lo stesso messaggio è stato veicolato nelle più importanti fiere di settore. I canali social di TVS sono stati aperti per raggiungere il target consumer che utilizza il web per condividere le proprie esperienze legate alla buona cucina di tutti i giorni.

5.

Misurazione

NUOVO PERCEPITO VALORIALE E NUOVA APERTURA A MERCATI INTERNAZIONALI

Le attività messa in atto hanno portato ottimi risultati. La notorietà, la riconoscibilità del marchio hanno aperto la strada a nuovi mercati internazionali e hanno creato nuova consapevolezza nel consumatore che oggi sempre di più richiede questi prodotti e stimola i buyer ad acquisire questo brand all’interno delle proprie insegne.

Risultati

+ 17%

audience

+ 147%

engagement

+ 361%

impression